Sta circolando in questi giorni la notizia che durante il KNOTFEST 2014 gli Slipknot bruceranno m*rda di cammello per dare un odore caratteristico all’aria che si respirerà durante il festival.
E’ tutto vero e il Clown ha spiegato alla rivista Rolling Stone il perchè.
Annoto cose speciali della vita. Erba appena tagliata, il profumo che ha quando viene coperta dalla pioggia in primavera. Mi piace essere in uno stato che non ha nemmeno l’erba e pensare di sentire l’odore dell’erba, mi riporta a a casa, in Iowa. Quindi, dal momento che non siamo più solo una band ma siamo una cultura, immagino che tutti ci si devono abituare in fretta, e questa cultura deve avere un odore. Devi poter essere da qualche parte nel mondo, magari stando un po’ male, e all’improvviso sentire un odore e sentirti di nuovo bene.
Il Clown spiega che la m*rda di cammello verrà sparsa sopra a della brace e brucerà durante il festival. E’ già stato fatto durante la prima edizione del KNOTFEST.
Abbiamo fatto questa cosa della m*rda di cammello nella prima edizione del KNOTFEST, è stato bellissimo. I fans entravano nel museo ed erano investiti dall’odore, un odore molto particolare. Non è la cosa più confortevole ma non è nemmeno la cosa peggiore del mondo, è solo un modo per ricordarselo. E sarà una cosa ricorrente.
Bene.
Durante i due giorni del festival in programma però non sarà l’unica attrazione, ma come in passato sarà presente un museo dedicato agli Slipknot, uno piccolo zoo con le capre, aree dedicate a tatuaggi, spettacoli di artisti in maschera e un’esibizione di motocross freestyle che ospiterà, tra gli altri, Jimmy Fitzpatrick della crew Metal Mulisha.
Oltre naturalmente a decine di altre band, per info dettagliate www.knotfest.com.
Fonte: Loudwire, Rollingstone